Il 91% degli italiani si sente insicuro al volante in inverno

Il cambio gomme invernali è alle porte e una buona percentuale degli automobilisti italiani si sta preparando per affrontare la stagione fredda alla guida.

15

Secondo una ricerca svolta da YouGov e commissionata da Goodyear in vista del cambio gomme stagionale alle porte, il 91% degli automobilisti italiani si sente insicuro quando guida in condizioni stradali difficili in inverno. A preoccupare maggiormente sono le strade ghiacciate (41%) e la paura che qualcun altro perda il controllo dell’auto (31%). Allo stesso tempo, la ricerca riporta anche dati relativi agli pneumatici che si sceglie di montare. Oltre 9 automobilisti su 10 ritengono che la scelta delle gomme giuste durante l’inverno contribuisca a ridurre l’ansia al volante e, oltre il 50%, considera lo pneumatico tra le dotazioni base per sentirsi sicuri alla guida. In questo contesto, gli pneumatici invernali premium di Goodyear sono nati per soddisfare le esigenze sempre più elevate degli automobilisti in Italia e garantire la maggior sensazione di sicurezza possibile.

La novità per l’inverno 2023 è UltraGrip Performance 3, considerato il migliore per standard di frenata su asciutto e bagnato, tenuta su bagnato in curva e precisione di guida su neve. UltraGrip Performance 3 è disponibile con una gamma molto ampia (94 misure, dai 14’’ ai 21’’) ed è uno pneumatico Ev Ready, equipaggiabile quindi su ogni tipo di auto, con motore tradizionale, ibrido ed elettrico.

adv