Distrazione, alta velocità e sottovalutazione del pericolo sono tra le cause principali di incidenti stradali: dalla consapevolezza che sia importante discutere di questi temi con i più giovani nasce GuidAMI Responsabilmente, un progetto ideato e promosso da Autouno Group. L’obiettivo è diffondere la conoscenza dei giusti comportamenti da adottare al volante, insieme alle principali regole di sicurezza stradale, per formare una nuova generazione di automobilisti responsabili.
Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole superiori, mentre l’auto al centro del progetto è la Citroën AMI, una citycar 100% elettrica, compatta e maneggevole, che si può guidare dai 14 anni in su.
Nei giorni tra il 9 e il 17 novembre il team Autouno sarà impegnato nelle scuole di Napoli e provincia che hanno aderito al progetto insieme a Davide Montella, giornalista e formatore professionista del settore Automotive, che terrà una lezione sulla responsabilità al volante e sui rischi derivanti da un comportamento sconsiderato alla guida, e Alessandro Formisano, docente di Comunicazione e per oltre 17 anni Responsabile Marketing del Calcio Napoli, che parlerà della responsabilità sociale dei nuovi protagonisti della comunicazione (Content Creator, Youtuber, Tiktoke).
Il contest creativo e il progetto Autouno Ambassador
A margine degli incontri sarà lanciato il contest creativo GuidAMI Tu: gli studenti dovranno preparare una grafica o un video in grado di raccontare il proprio punto di vista rispetto alle tematiche affrontate nel corso degli incontri con i relatori. I vincitori potranno diventare Autouno Ambassador, guidando gratuitamente una Citroën AMI per un periodo totale di 12 mesi. Un modo per far diventare i giovani dei veri e propri influencer, in grado di portare in giro messaggi di responsabilità sociale rivolti ai proprio coetanei.
Per partecipare come scuola al progetto: marketing@gruppoautouno.it