I cablaggi stanno assumendo un ruolo sempre più importante nel settore automotive. Ciò è dovuto alla crescente elettrificazione e integrazione di componenti elettrici nei veicoli commerciali e industriali, che porta automaticamente a una maggiore richiesta di cavi, cablaggi e relativi kit di riparazione. E di una sempre maggiore specializzazione.
Diesel Technic – azienda fondata in Germania nel 1972 e oggi uno dei più importanti fornitori di ricambi e accessori automotive – presenta una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts, per diverse tipologie di veicoli e in diverse versioni, riconosciuti per l’alta qualità e la durabilità e perfetti anche per i veicoli commerciali e industriali impiegati in modo intensivo. Grazie alla particolare robustezza, i cablaggi DT Spare Parts sono resistenti alle vibrazioni, all’umidità, alle alte temperature ma anche al freddo e ad altri stress ambientali. Inoltre, tutti i prodotti presentano guarnizioni sui connettori, per preservare la connessione elettrica da umidità e sporco, anche quando i cablaggi sono situati a contatto con agenti atmosferici. La qualità è evidenziata anche dall’elevata semplicità di manutenzione e qualora non fosse necessario sostituire l’intero cablaggio, nella gamma Diesel Technic sono disponibili anche numerosi kit di riparazione.
“All’interno della gamma di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts sono presenti circa 500 articoli che comprendono cablaggi, fasci di cavi iniezione motore, spine, adattatori e molto altro, utilizzabili su furgoni, camion, autobus, rimorchi, applicazioni agricole e movimento terra. La nostra gamma di componenti elettrici è ancora più estesa e arriva a contare circa 4.800 referenze, tutte consultabili sulla piattaforma online Partner Portal di Diesel Technic e immediatamente disponibili dai nostri centri logistici di Verona e Aversa”, spiega Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia, che aggiunge: “Ai nostri clienti forniamo un supporto costante, anche in termini di assistenza tecnica. Oltre a istruzioni di assemblaggio illustrate, offriamo un servizio di assistenza tecnica di primo livello, con il programma dei Parts Specialists, i nostri professionisti al servizio dei professionisti”.