Novità in casa Opel con il lancio del nuovo veicolo commerciale leggero Opel Combo. In aggiunta al frontale completamente ridisegnato e a un nuovo cruscotto digitale, questo van compatto di ultima generazione è il primo nel suo segmento a offrire l’innovativa illuminazione con fari Intelli-Lux LED Matrix Light a matrice di led. La versione Opel Combo Electric, a zero emissioni locali, registra inoltre un’ampia autonomia di guida.
Il nuovo van è l’erede di una lunga storia, iniziata 30 anni fa, quando al Salone di Francoforte Opel espose in anteprima mondiale la seconda generazione del veicolo commerciale leggero Opel Combo, realizzato sulla stessa piattaforma della nuova Opel Corsa presentata poche settimane prima. Il nuovo modello sostituiva quello derivato da Opel Kadett Diesel, introdotto in Italia otto anni prima. Pur essendo ricavato da un’autovettura più compatta, il nuovo Opel Combo offriva non solo maggior comfort, ma anche più sicurezza ed un maggiore volume di carico del modello precedente, risultando il veicolo da lavoro ideale per le attività commerciali e le piccole imprese artigiane.
Con circa 270.000 esemplari venduti in otto anni, dal 1993 al 2001, l’Opel Combo-B sarebbe stato uno dei veicoli della sua categoria più diffusi in Europa.