Toscandia pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2022

Il Gruppo si è imposto sul territorio come punto di riferimento del settore dei trasporti, dimostrando grande efficienza e professionalità.

25

Il valore delle imprese è sempre più determinato dalla valutazione completa delle performance economiche e dalla misurazione dell’impatto ambientale e sociale delle imprese. Al Bilancio di Sostenibilità è affidato il compito di completare questa rappresentazione. In contesto di opposti come quello odierno, lo sviluppo della conoscenza e della tecnologia contribuiscono alla crescita economica, rivelando contemporaneamente la potenziale capacità di gestire rischi e minacce per la sostenibilità delle relazioni sociali e degli impatti ambientali ed economici. Anche quest’anno, per il terzo anno, il Gruppo Toscandia, nato nel 1976 grazie all’intraprendenza, il coraggio e l’amicizia dei soci fondatori, ha redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità in nome dei propri valori e del suo impegno, per raccontare, ancora una volta, a tutti gli stakeholder i risultati raggiunti, gli obiettivi e la sua mission: creare una realtà aziendale sostenibile in tutti i suoi aspetti, per l’ambiente, per il mercato e per la società.

Il Bilancio è stato redatto in collaborazione con Tempo Zero®, la Business Unit interna al Gruppo Toscandia che si propone di affiancare e sensibilizzare imprese del settore trasporti, istituzioni e associazioni di categoria, offrendo consulenza sulle tematiche relative alla transizione ecologica in atto.

adv