Toscandia tra le 1000 imprese best performer 2023 della Toscana

Un'occasione importante di confronto e di dibattito per capire in che direzione sta andando il tessuto imprenditoriale della Regione.

33

Il Direttore Generale di Toscandia, Andrea Canessa, ha partecipato in rappresentanza dell’azienda all’evento “Le 1000 imprese best performer 2023 della regione Toscana” organizzato da Italy Post presso l’archivio Manteco di Montemurlo. Toscandia si è, infatti, aggiudicata il posto tra le 1000 imprese più performanti della Toscana, rispetto alle 20.000 prese in analisi.

Tra i tanti temi trattati durante l’evento, sono stati presentati i dati, molto positivi, del sondaggio condotto dall’Istituto di ricerca Quaeris tra le imprese: nel 2024, la maggioranza degli intervistati prevede stabilità (43,7%) o una crescita (37,2%) rispetto all’anno corrente. Le imprese ritengono di crescere più dei mercati di riferimento per il quale prevedono stabilità (53%), contenuta crescita (18%) o sensibile decrescita (29%).
Sono inoltre intervenuti figure importanti della Banca Finit, della Auxiell, della Cuoa Business School, di Manager a Tempo e della Quaeris stessa, aziende che lavorano a stretto contatto con gli imprenditori e che possono aiutare, in alcuni passaggi, a facilitare una crescita aziendale.

adv