L’Otonom e-ATAK di Karsan vince un nuovo premio per il design

L'azienda, leader nell' offrire soluzioni di mobilità tecnologica avanzata, prosegue nel suo percorso verso la mobilità del futuro

41

Karsan, azienda leader nell’ offrire soluzioni di mobilità tecnologica avanzata con la visione di essere “un passo avanti nel futuro della mobilità”, ha conquitato un nuovo premio: il German Design Council ha consegnato infatti alla società turca l'”Excellent Product Design” al Karsan Otonom e-ATAK.

“Otonom e-ATAK, che abbiamo sviluppato con la nostra capacità di produzione innovativa ad alta tecnologia, è stato recentemente insignito del premio Digitally Enhanced Driving al Busworld Digital Awards come il modello più popolare nella sua categoria. Siamo orgogliosi di ricevere inoltre il premio “Excellent Product Design” dal German Design Counsil, che è anche membro fondatore della World Design Organization. Premi globali come questo ci incoraggiano a fare meglio”, ha affermato  il CEO di Karsan, Okan Baş.

Il Karsan Otonom e-ATAK è il primo autobus autonomo di livello 4 prodotto in serie al mondo: “Il nostro veicolo, che abbiamo sviluppato con il nostro partner commerciale ADASTEC, trasporta passeggeri a Stavanger, in Norvegia, dal 2022. Essendo un veicolo adatto al trasporto pubblico con tutte le misure di sicurezza, Otonom e-ATAK ci posiziona davanti ai nostri concorrenti. Ad oggi abbiamo trasportato più di 20mila passeggeri con Autonomous e-ATAK. Con 6 diversi progetti autonomi implementati negli Stati Uniti, Norvegia, Francia, Romania e Turchia, abbiamo raggiunto 50mila chilometri di esperienza di guida autonoma in un periodo di 1,5 anni. Questa esperienza e conoscenza ci porteranno ancora più avanti nel mercato dei veicoli autonomi”.

adv