Rail entra in Holdim Group

La nuova entrata, che mantiene l’attuale assetto manageriale, dà il via a un importante polo tecnologico e industriale per la realizzazione di prodotti innovativi destinati alla mobilità a basso impatto ambientale

47
Veicoli DME ready sul piazzale di Holdim Group - Ecomotive Solutions a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria

Il Gruppo Holdim, attivo dall’inizio degli anni ’90 nel settore automotive, con un focus specifico su mobilità sostenibile, carburanti alternativi e calibrazione motore, ha acquisito il 100% di Rail Srl, azienda di Vezzano sul Crostolo, Reggio Emilia, che progetta e realizza iniettori e valvole per carburanti e biocarburanti gassosi commercializzati in tutto il mondo.

La nuova entrata, che mantiene l’attuale assetto manageriale, va così ad affiancare realtà e marchi storici facenti capo o collegati al Gruppo Holdim – Ecomotive Solutions con Cavagna Group, Autogas Italia e Bigas – per la realizzazione di prodotti innovativi destinati alla mobilità a basso impatto ambientale, con sviluppi rivolti, accanto a biometano, gas naturale compresso e liquefatto e GPL, anche all’idrogeno e ai biocarburanti.

Nel commentare l’acquisizione, Giovanni Deregibus, fondatore del Gruppo Holdim, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere una realtà consolidata come Rail Srl nel nostro gruppo. Questo ingresso ci permette di completare la nostra offerta Made in Italy nel mondo dei carburanti alternativi e delle conversioni”.

La compagine si pone quindi come partner tecnologico a 360 gradi, non escludendo a priori alcuna modalità di trasformazione, comprese quella bifuel e le conversioni full gas, per soddisfare le più svariate richieste di ottimizzazione.

“Guardiamo con ancora più fiducia ai progetti già aperti e a quelli futuri – conclude Deregibus – e puntiamo ad ampi sviluppi di prodotto e di mercato. La presenza di Rail in tutti i continenti consolida ulteriormente la nostra posizione sul mercato internazionale e ci apre a nuove sfide. Con questa nuova unione si è dato il via a un importante polo tecnologico e industriale”.

adv