E’ stata inaugurata a Stoccarda-Feuerbach la sede del nuovo centro Mercedes-Benz.
Il nuovo sito offre servizi di vendita e assistenza per autocarri Mercedes-Benz e FUSO, nonché servizi per autobus Mercedes-Benz e Setra. Con una superficie di circa 22.000 metri quadrati, la sede di Stoccarda-Feuerbach è dotata di postazioni di lavoro ad alta tensione e sul tetto per la manutenzione di tutti i tipi di veicoli commerciali pesanti alimentati a batteria e Fuel Cell.
Entro la metà del 2025 Daimler prevede di installare, nei pressi dello stabilimento, una stazione di misurazione ed analisi (Hydrogen Station Evaluation) e di rifornimento base che renderanno il sito uno dei primi in Germania in grado di soddisfare tutti i requisiti per il supporto dei veicoli commericiali alimentati a idrogeno.
“L’orientamento costante al cliente è fondamentale per il successo di Mercedes-Benz Trucks. La nostra organizzazione di vendita gioca un ruolo decisivo in questo. Di conseguenza, l’ulteriore sviluppo della rete di vendita del Gruppo, ora anche con sede a Stoccarda, è una parte importante della nostra strategia. Negli ultimi dodici mesi, abbiamo aperto altri quattro centri di veicoli commerciali di proprietà del Gruppo: a Haan vicino a Wuppertal, Piacenza e Brescia in Italia e Velkà Tànec nella Repubblica Ceca” ha commentato Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks.