Nella classifica delle aziende più virtuose del panorama italiano quest’anno c’è anche Torello Trasporti s.r.l., storica azienda campana di logistica e trasporti fondata nel 1975 dalla famiglia Torello, ancor oggi alla guida del Gruppo. Un traguardo importante a conferma del grande lavoro che la società sta facendo sul benessere in azienda e sulla necessità di rendere i luoghi di lavoro più coesi, inclusivi e partecipativi.
“Siamo stati premiati per l’impegno nella ricerca del benessere dei nostri dipendenti, un riconoscimento che ci mancava” sottolinea Concetta Torello con grande soddisfazione per la fiducia ricambiata rispetto ai progetti che si stanno portando avanti. “Da anni il mercato del lavoro è fortemente cambiato. Le nuove generazioni guardano a progetti che possano al contempo integrare valori e nuove forme di lavoro. Avevamo intuito che questi sarebbero stati gli asset del futuro”.
La necessità di rendere i luoghi di lavoro sempre più coesi, inclusivi e partecipativi ha esteso il concetto di welfare al wellbeing che fa riferimento ad un più generale benessere basato sulla conciliazione dei tempi vita-lavoro, uno status che riguarda l’aspetto sociale, finanziario e professionale. “Con una gestione attenta all’ambiente e alle tematiche sociali, confermiamo di essere una realtà in costante aggiornamento, in grado di attrarre e trattenere nuovi talenti e convogliare le energie verso il raggiungimento di nuovi e ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Vogliamo essere miglior datore di lavoro per oltre 2.000 risorse impiegate tra le diverse sedi. Il nostro obiettivo è rendere questa azienda raccomandabile ad amici, conoscenti e familiari, dai propri dipendenti e dagli altri lavoratori del settore”.