Solaris Bus consegnerà 22 autobus a idrogeno a Ile-de-France Mobilités

La consegna rientra nell’ambito della gara d’appalto lanciata da Ile-de-France Mobilités con il supporto di CATP (Centrale d’Achat du Transport Public)

67

Solaris Bus prende parte a un progetto pilota in Francia aggiudicandosi la fornitura di 22 autobus a idrogeno modello Urbino 12 per l’Ile-de-France Mobilités. La consegna dei mezzi è prevista entro la fine del 2025.

“Questo nuovo contratto conferma la leadership di Solaris nel mercato europeo dell’idrogeno e dei veicoli a emissioni zero. Solo nel 2023, il 44,5% di tutti gli autobus a idrogeno immatricolati in Europa erano veicoli Solaris”, si legge in una nota dell’azienda. “Siamo profondamente grati ed entusiasti di questa opportunità e vorremmo ringraziare l’Ile-de-France Mobilités e il CATP per la loro fiducia. Il nostro impegno per lo sviluppo di tecnologie a emissioni zero è incrollabile e questo progetto fornisce un’eccellente piattaforma per dimostrare le nostre capacità nel campo della mobilità elettrica” ha aggiunto Brice Bonavia, Business Director per il mercato francese di Solaris.

adv