La Rotta è pronta a stupire anche in aprile

Come di consueto il mensile dei trasporti e della logistica si propone al pubblico con un ricco carnet di contenuti. La Rotta dei Trasporti di aprile con l'inserto Ultimo miglio è consultabile gratuitamente online.

181

Anche il numero di aprile 2024 della Rotta dei Trasporti si preannuncia ricco di notizie e approfondimenti. La tradizionale articolata copertina del mensile introduce i principali argomenti al centro dell’attenzione. In primo piano troviamo l’azienda vicentina Pizeta Express, che festeggia i quattro decenni di attività con l’acquisizione di sei S-Way forniti dal dealer Industrial Cars, riferimento per i leggeri e i pesanti Iveco. Focus anche sulla brianzola Brivio & Viganò che ha scelto di premiare gli autisti più performanti del 2023 con l’assegnazione dei nuovi Scania Super appena entrati in flotta. Un ampio resoconto è stato riservato alla consegna di ben cinque Renault Trucks T alla bresciana Azzini Autotrasporti, specializzata nei trasporti nazionali e internazionali di liquidi alimentari. La consegna dei mezzi, i primi veicoli Renault Trucks dotati di dispositivi di sicurezza GSR circolanti in Italia, è avvenuta presso la sede veronese del dealer Diesel Car by Finazzi. In esclusiva il numero di aprile pubblica l’intervista a Devis Colombo, nuovo Direttore Commerciale di Volvo Trucks Italia. Non mancano poi le pagine dedicate al recente LetExpo 2024, il Salone veronese organizzato da Alis e dedicato ai trasporti e alla logistica sostenibili. In copertina anche la consegna effettuata dal dealer Rossi Veicoli di un Ford F-Max Transcontinental all’azienda Sangro Express di Rosciavizza (CH). Si tratta del primo esemplare della serie speciale venduto in Italia. Di rilievo anche l’offensiva messa a segno da Mantella Trailers con l’apertura del nuovo Centro Allestimenti Autocarri di Pontenure (PC).

Il consueto inserto Ultimo Miglio mette in primo piano la nuova partnership strategica avviata dall’allestitore campano CasilCar. L’azienda guidata da Marco Casillo e Maria Mocerino si avvale ora della preziosa collaborazione di MoMap (sintesi di un efficace “Mo’ ti mappo!”), specializzata nella fornitura di soluzioni per il monitoraggio da remoto dei furgoni. In copertina anche la prova su strada del nuovo Ford Transit Courier 1.5 Diesel Ecoblue e il resoconto dettagliato della proposta Stellantis di veicoli alimentati a celle a combustibile. Spazio anche alla novità firmata Opel dedicata agli amanti dell’avventura su quattro ruote: si tratta del camper Movano Crosscamp.

La Rotta dei Trasporti è consultabile gratuitamente online.

adv