Un 2023 di grandi successi per Fiere di Parma

Franco Mosconi, Presidente di Fiere di Parma: “Le manifestazioni fieristiche sono sempre di più un volano del Made in Italy”

29

Fiere di Parma ha registrato un notevole successo finanziario nel 2023, con una posizione finanziaria netta di oltre 14 milioni di euro e un free cash di 25 milioni di euro. Un risultato eccezionale che rende l’ente fieristico un caso quasi unico nel panorama europeo. La società ha visto anche un aumento significativo del fatturato, che ha superato i 41 milioni di euro con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente, e un Ebitda di oltre 13 milioni di euro.

Il consolidamento di Fiere di Parma nel settore agroalimentare è stato ulteriormente rafforzato grazie ad accordi strategici con Fiera Milano e Koelnmesse, che porteranno vantaggi sia a livello nazionale che internazionale. L’evento principale di quest’anno, Cibus, preannuncia un grande successo con un numero record di espositori e la presenza di buyer provenienti da importanti mercati internazionali.

Il Presidente di Fiere di Parma, Franco Mosconi, esprime grande soddisfazione per i risultati del 2023, attribuendoli al lavoro di squadra e alla competenza del team. Risultati estremamente positivi da vedere come un incoraggiamento a consolidare e migliorare ulteriormente le prestazioni della società, anche attraverso alleanze strategiche.

adv