Pianificare la manutenzione e la cura del proprio veicolo comodamente seduti sul divano di casa, semplicemente cliccando sul proprio smartphone? Adesso è possibile grazie all’esclusivo servizio offerto da Euromaster in partnership con Google.
La catena leader in Europa nel campo degli pneumatici e della manutenzione veicoli, che oggi conta solo in Italia più di 350 Centri di Servizio, è stata infatti inserita nella funzionalità Google Reserve, l’innovativo sistema di prenotazione online del gigante di Mountain View progettato per semplificare la vita degli utenti.
“Fino a oggi non abbiamo mai sentito parlare di un’Azienda di servizi legati alla cura dell’automobile che offre un’opportunità simile ai propri Clienti – spiega con orgoglio Maurizio Bramezza, responsabile marketing Euromaster Italia. “A noi questa possibilità è piaciuta molto fin da subito perché l’ecosistema digitale è uno dei pilastri della nostra strategia di sviluppo. È fondamentale sia nei confronti del consumatore, al quale offriamo un servizio “liquido”, che abbatte cioè le consuete modalità di contatto rendendo ancora più fluido, digitabile e veloce il rapporto con la nostra Rete, sia nei confronti dei nostri Franchisee, che possono sfruttare un “cruscotto” completo per accogliere i Clienti in ogni fase: dall’accettazione alla diagnosi della vettura; dall’emissione della fattura, alla raccolta dei dati, fino alla gestione economica e finanziaria di ogni loro attività. Questo è il vero marketing one-to-one. Ed è così che noi interpretiamo il concetto essere il vero partner della mobilità”.
L’articolo completo sul numero cartaceo di maggio de La Rotta dei Trasporti.