La flotta di Transfrigo si arricchisce di 3 nuovi Super Scania

Risparmio di carburante, riduzione di emissioni di CO2 e assistenza pre e post vendita i fattori che hanno convinto l'azienda di trasporti a scegliere i trattori del marchio svedese

90
Alla cerimonia di consegna dei 16 trattori Scania hanno partecipato Gianluca Borgioli, Sales Area Manager di Italscania, Yuri Poggi, Responsabile vendite Scania di Toscandia, Daniele Grossi, venditore Toscandia, Tommaso Ceglie Direttore Logistica Sammontana, Luigi Del Colombo, Responsabile flotta aziendale, Alessio Caucci dell'officina Scania Car Diesel di San Miniato.

Una consegna importante quella che è stata fatta dalla Concessionaria Scania Toscandia all’azienda di trasporti Transfrigo, soprattutto in vista dell’estate! La flotta aziendale è stata, infatti, arricchita con altri 3 nuovi trattori Super Scania di ultima generazione, che a breve saranno utilizzati per la consegna di prodotti Sammontana.

Salgono così a 16 i veicoli del Grifone nel parco mezzi dell’azienda.

E’ Luigi Del Colombo, Responsabile della flotta aziendale di Transfrigo, a spiegare il perché di questa scelta: “È stata una volontà del titolare far entrare nella flotta un nuovo marchio, anche se poi la scelta è stata condivisa da tutti: abbiamo avuto la possibilità di provare il veicolo per una settimana ed è subito stato evidente il notevole risparmio di carburante. Questo aspetto ci ha colpiti molto ed è stata la prima spinta che ci ha portato ad approfondire la trattativa. Il secondo motivo invece, deriva dall’ottima consulenza di Daniele Grossi, venditore di Toscandia, che ci ha illustrato tutti i diversi contratti di assistenza e manutenzione, compreso il soccorso stradale h24 di Toscana Assistance, fondamentali quando si percorrono lunghe tratte e quando si vuol dare lunga vita ad un mezzo. Acquistare il mezzo in una concessionaria che è capace di offrire tutti i servizi internamente dalla vendita, all’assistenza e al servizio revisioni veicoli pesanti è una grande comodità, oltre che una sicurezza”.

Altro aspetto che ha giocato un ruolo importante nella scelta di Scania, ha sottolineato ancora il Responsabile della flotta di Transfrigo, è stato quello della sostenibilità: la serie Super infatti, oltre ad abbattere i costi di carburante, riduce anche le emissioni di CO2, un aspetto fondamentale nel settore dei trasporti pesanti.

adv