Una consegna importante quella che è stata fatta dalla Concessionaria Scania Toscandia all’azienda di trasporti Transfrigo, soprattutto in vista dell’estate! La flotta aziendale è stata, infatti, arricchita con altri 3 nuovi trattori Super Scania di ultima generazione, che a breve saranno utilizzati per la consegna di prodotti Sammontana.
Salgono così a 16 i veicoli del Grifone nel parco mezzi dell’azienda.
E’ Luigi Del Colombo, Responsabile della flotta aziendale di Transfrigo, a spiegare il perché di questa scelta: “È stata una volontà del titolare far entrare nella flotta un nuovo marchio, anche se poi la scelta è stata condivisa da tutti: abbiamo avuto la possibilità di provare il veicolo per una settimana ed è subito stato evidente il notevole risparmio di carburante. Questo aspetto ci ha colpiti molto ed è stata la prima spinta che ci ha portato ad approfondire la trattativa. Il secondo motivo invece, deriva dall’ottima consulenza di Daniele Grossi, venditore di Toscandia, che ci ha illustrato tutti i diversi contratti di assistenza e manutenzione, compreso il soccorso stradale h24 di Toscana Assistance, fondamentali quando si percorrono lunghe tratte e quando si vuol dare lunga vita ad un mezzo. Acquistare il mezzo in una concessionaria che è capace di offrire tutti i servizi internamente dalla vendita, all’assistenza e al servizio revisioni veicoli pesanti è una grande comodità, oltre che una sicurezza”.
Altro aspetto che ha giocato un ruolo importante nella scelta di Scania, ha sottolineato ancora il Responsabile della flotta di Transfrigo, è stato quello della sostenibilità: la serie Super infatti, oltre ad abbattere i costi di carburante, riduce anche le emissioni di CO2, un aspetto fondamentale nel settore dei trasporti pesanti.