Iveco Bus al Summit Choose France

Il vertice, nato nel 2018, ha visto quest'anno la partecipazione di 180 amministratori delegati e dirigenti aziendali senior internazionali.

50

Si è svolta nei giorni scorsi a Versailles la settima edizione del Summit Choose France, il vertice creato da Emmanuel Macron con l’obiettivo di raccogliere investimenti diretti esteri da destinare a progetti di decarbonizzazione, transizione energetica e ecologica e intelligenza artificiale. Tra gli invitati all’importate evento, anche Domenico Nucera, Presidente Iveco Bus, che ha partecipato alla tavola rotonda “France’s got a talent” per discutere della diversità e della qualità dei talenti nel mercato francese.

“La transizione energetica sta guidando una grande trasformazione del nostro modello di business e abbiamo la responsabilità di accompagnare i nostri team nello sviluppo di nuove capacità e competenze” ha dichiarato Domenico Nucera. “Per raggiungere questo obiettivo, stiamo impegnando investimenti significativi con oltre 112 milioni di euro previsti per il 2024, contando su un forte piano basato su impianti industriali – con l’imminente elettrificazione del nostro stabilimento di Annonay – innovazione di prodotto, con la nostra offerta completa di prodotti a Zero Emissioni – e sulle persone, con un’importante campagna di reclutamento per il nostro stabilimento di Annonay per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici. Il nostro obiettivo è chiaro – ha concluso Nucera: soddisfare la crescente domanda di mobilità sostenibile in Francia e in Europa e consolidare il nostro ruolo di leadership nelle energie alternative”.

adv