Palletways Italia inaugura la filiale diretta di Genova

Il magazzino di circa 2.000 mq, suddivisi tra area operativa e uffici, parte di una superficie complessiva di oltre 4.000 mq, vanta una posizione geografica strategica.

93

Con l’inaugurazione, nel cuore urbano di Genova, della nuova filiale a gestione diretta, si amplia la presenza di Pelletways, principale network europeo di merce pallettizzata espressa, sul mercato italiano, asset di fondamentale importanza per il Gruppo, attivo nel Belpaese dal 2002. Il magazzino di circa 2.000 mq, suddivisi tra area operativa e uffici, parte di una superficie complessiva di oltre 4.000 mq, vanta una posizione geografica strategica a doppia valenza: la facility si trova immediatamente alle spalle dell’area portuale a supporto della logistica del flusso marittimo ed è direttamente collegata allo snodo autostradale, a circa 3 km dall’imbocco con l’A10 e vicino all’imbocco con l’A7 e l’A12. Nel suo intervento, Massimiliano Peres, Managing Director di Palletways Italia, ha illustrato l’ambiziosa strategia del network, la direzione futura e le prospettive della società sulle dinamiche del settore della logistica: “Dopo l’inaugurazione dell’hub di Sala Bolognese lo scorso ottobre, siamo ora pronti a rendere operativa la nuova strategica filiale di Genova, frutto dell’impegno di Palletways Italia e del Gruppo cui fa parte, che continua a investire in Italia impegnandosi direttamente anche per il territorio ge

novese assicurando un supporto logistico di alto livello per i clienti e per le attività di trasporto e shipping locali”. Oggi Palletways Italia si avvale di un network di 120 aziende, che salgono a circa 450 se consideriamo l’intera Europa. Attualmente in Liguria, oltre alla filiale diretta di Genova, il network Palletways è presente anche a La Spezia e ad Albenga grazie a due concessionari che garantiscono il servizio di raccolta e distribuzione rispettivamente sulla provincia di La Spezia e quelle di Savona e Imperia, fornendo così un servizio capillare in grado di coprire un territorio logisticamente sfidante come quello ligure. E’ stata anche annunciata l’introduzione di un nuovo veicolo elettrico – il light truck Foton T5 – per il servizio di raccolta e distribuzione zero emission di merce pallettizzata all’interno della città di Genova. Un secondo esemplare sarà messo su strada a Sala Bolognese.

L’articolo completo sul numero di giugno della Rotta dei Trasporti.

 

 

adv