Nasce a Trieste il nuovo hub di logistica integrata di BAT Italia

Il nuovo magazzino sarà al servizio dello stabilimento della multinazionale inglese per la logistica dei prodotti da questa realizzati nel sito di Bagnoli della Rosandra ma anche di tutti i prodotti che l'azienda metterà a disposizione per il mercato italiano.

33

E’ stato inaugurato alla presenza del management di Interporto di Trieste, società attiva nella logistica intermodale, e di BAT Italia – la multinazionale inglese leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco – il nuovo spazio di 12,5 mila mq realizzato in uno di 8 mesi alle spalle dell’Innovation Hub di Trieste: una piattaforma logistica costruita in partnership con Interporto di Trieste S.p.A. grazie a un investimento di 6 milioni di euro e alla collaborazione di aziende d’eccellenza del territorio. Il grande magazzino servirà per lo stoccaggio e la gestione dei prodotti finiti e delle materie prime dell’azienda inglese, accorciando sensibilmente la filiera distributiva, con significativa riduzione della carbon footprint e un efficientamento dell’intero sistema.

“Questa iniziativa è l’ennesima dimostrazione della centralità dell’Interporto di Trieste nei piani di sviluppo di BAT sul territorio e della sinergia sorta tra le due società ed è una dimostrazione della validità del modello di business adottato da Interporto che coniuga l’offerta di servizi logistici con la produzione industriale in Punto Franco creando valore sul territorio” ha commentato il Presidente di Interporto Trieste Paolo Privileggio.

adv