DP World – multinazionale del settore del trasporto e della logistica, con sede negli Emirati Arabi Uniti, specializzata in logistica merci, operazioni portuali, servizi marittimi e zone di libero scambi – e Saudi Ports Authority (Mawani) hanno posto la prima pietra per la costruzione del nuovo parco logistico da 900 milioni di SAR (250 milioni di dollari) presso il porto islamico di Jeddah, destinato a fornire strutture di stoccaggio e distribuzione all’avanguardia, nonché a stimolare il commercio nel Regno dell’Arabia Saudita.
Una volta completato, il nuovo Jeddah Logistics Park sarà la più grande struttura integrata mai collegata al porto, con un ampio magazzino di 185.000 metri quadrati adatto ad aziende di ogni tipo. E al South Container Terminal, la sua capacità gestirà oltre cinque milioni di container, supportando la crescente domanda commerciale. La nuova infrastruttura consentirà alle imprese locali di entrare in contatto con i clienti della regione, creando al contempo nuove opportunità di lavoro in tutto il Regno.
Oltre alle dimensioni, il nuovo hub si distinguerà per la sua efficienza, data da avanzati sistemi IT che semplificheranno le operazioni, consentendo alle aziende di navigare attraverso questo gateway globale con una facilità senza precedenti.
“Il porto islamico di Jeddah è stata la nostra prima concessione nel Regno dell’Arabia Saudita e la nostra prima al di fuori degli Emirati Arabi Uniti nel 1999. Questo nuovo progetto testimonia la nostra forte partnership con Saudi Ports Authority (Mawani) e il continuo impegno per Saudi Vision 2030” ha dichiarato DP World sulla sua pagina LinkedIn.