Una raccolta rifiuti green a Ratisbona con il nuovo Mercedes-Benz eActros 300 elettrico

La storica azienda di pulizie tedesca è sempre stata attenta alle tematiche green e sostenibili

39
Da sinistra a destra, Wolf Strigl (amministratore delegato HSW Truck Sales), Rico Claaßen (responsabile delle autorità pubbliche e dei veicoli speciali DTAG), Ulrich Zschenderlein (amministratore delegato di Terberg HS), Tobias Wierer (responsabile vendite HSW Trucks), Hagen Hildebrand (eConsultant DTAG), Henning Burmeister (gestione prodotti e settore veicoli comunali DTAG), Michael Pöppel (amministratore delegato Pöppel), Eric Amberg (Senior Manager Vendite e Marketing Terberg HS), Dieter Pöppel (Amministratore Delegato Pöppel), Susanne Pöppel (Amministratore Delegato Pöppel), Manuel Käser (Area Sales Manager Terberg HS), Stephan Scharnagl (Vendite Mercedes-Benz Trucks & Fuso Truck HSW Truck Sales), Klaus Hammerbacher (Vendita enti pubblici e veicoli speciali DTAG).

Pöppel è un’azienda a conduzione familiare – guidata da Susanne insieme al fratello Michael e al padre Dieter – con sede a Ratisbona, che si occupa di gestione dei rifiuti e pulizia urbana, con una grande attenzione al tema della sostenibilità. Per questo, per rinnovare la sua flotta, ha scelto un Mercedes-Benz eActros 300 a batteria con cassone per la raccolta dei rifiuti, allestito da Terberg HS che è stato consegnato dal costruttore tedesco in occasione di Ifat 2024.

Il nuovo veicolo verrà utilizzato inizialmente da giugno 2024 per un giro di prova interno e dovrebbe entrare in servizio regolarmente da gennaio 2025. Durante la fase di test, il veicolo verrà testato in diverse aree di raccolta, con Kelheim che funge da punto di partenza e di fine. Si prevede che percorrerà dai 150 ai 180 chilometri al giorno, coprendo le aree di smaltimento di Kelheim, Ratisbona ed Eichstätt. A Kelheim verrà costruita anche un’infrastruttura di ricarica apposita. 

adv