Tuxedo Yachting House sceglie i motori marini Scania

Il Cantiere ligure ha scelto i V8 di Scania per il loro design estremamente razionale e le elevate performance di coppia e di potenza già a bassi regimi di rotazione.

21
Laura e Francesco Ceccarelli, titolari di Tuxedo Yachting House

Un’imbarcazione unica nel suo genere, con uno scafo in alluminio, un design razionale e l’utilizzo di materiali riciclabili non poteva che avere motori dall’alta efficienza termica e dai bassi consumi. Per questo Tuxedo Yachting House ha scelto i motori Scania V8 da 1000 CV per rendere il suo Tuxedo 54 più sostenibile a livello ambientale ed economico per i futuri armatori.

“Tra le caratteristiche che maggiormente ci hanno colpito del motore Scania V8, risiede sicuramente il livello di efficienza termica del 50% garantito da studi sui metalli e da trattamenti termici che vanno a comporre le leghe dei vari componenti (camere di combustione in primis). Un altro attributo fondamentale, è il valore di coppia sprigionata a bassi regimi (parliamo di quasi 4.000 Nm a 1.600 giri), il che si tramuta in meno energia spesa e meno carburante per ottenere spinta propulsiva”, speiga Francesco Ceccarelli, Fondatore e Managing Director di Tuxedo Yachting House.

“Siamo orgogliosi che una realtà giovane nel nome, ma dalla lunga e importante esperienza nel settore guidata dai fratelli Ceccarelli, abbia scelto un partner come Scania, la cui forza si sta manifestando anche nel marino grazie ad una secolare esperienza nella produzione di motori dalle elevate prestazioni e dalla leggendaria affidabilità”, aggiunge Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia. “La collaborazione con Tuxedo è uno step importante per Scania Italia che segna il suo ingresso nel mondo del diporto”, conclude Riccardo Moraglia, Responsabile Vendite Motori Marini di Scania Italia.

adv