Apre i battenti mercoledì 9 ottobre presso la Fiera di Padova, Green Logistics Expo, il Salone internazionale della logistica sostenibile che, fino a venerdì 11 ottobre, sarà il luogo dove si incontrerà la logistica italiana che conta. Sono oltre 200 gli espositori di questa terza edizione – e tra loro big come il Gruppo Msc, il gruppo Ferrovie dello Stato, Fercam, Contship, Ambrogio, GTS, solo per citarne alcuni. Come per le precedenti edizioni, agli incontri di business si affiancherà un ricchissimo calendario di convegni, meeting e seminari con la partecipazione dei principali policy maker e degli enti di controllo e regolazione del mercato.
Tra le tematiche principali, in primo piano figurerà l’Intermodale con la presenza della portualità e dell’interportualità, del trasporto marittimo, ferroviario e stradale in un momento di grande trasformazione e di forte sviluppo del trasporto combinato. Altrettanto centrali saranno il tema dei Grandi magazzini e della Logistica urbana con le diverse forme di delivery, l’aspetto che più di ogni altro mette la logistica a diretto contatto con il cittadino consumatore.
“Con questa terza edizione di Green Logistics Expo – ha spiegato Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall – vogliamo accogliere, in un quartiere fieristico che sta anch’esso vivendo un processo di profonda innovazione e ammodernamento, tutto il mondo della logistica. L’evento, che si annuncia fin d’ora di grande qualità, anche grazie al supporto di Interporto Padova, risponde a un’esigenza sentita dal sistema paese. Il nostro impegno, oltre ad accogliere nel migliore dei modi i protagonisti, è quello di portare in visita i titolari e manager della manifattura italiana per trovare le migliori soluzioni sia alla propria logistica interna che per il proprio export. Ma oltre ad essi l’evento coinvolgerà anche gli amministratori pubblici impegnati nello sforzo progettuale e creativo per una logistica urbana ed un e-commerce meno inquinante e congestionato che possa migliorare così la qualità della vita dei propri abitanti”.
Al link di seguito il programma completo degli eventi, degli incontri, dei seminari e delle tavole rotonde previste nella tre giorni di fiera: https://greenlogisticsexpo.it/programma-eventi/