Alis e Amazon insieme per formazione gratuita alle PMI

Si tratta di un programma di formazione gratuito pensato per fornire tutti gli strumenti e le competenze necessari per avviare una nuova attività online, o per potenziarne una esistente

6

Un nuovo modulo dedicato alla logistica sostenibile è stato inaugurato da Alis (Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile) e Amazon. Si tratta di una parte del programma di formazione gratuita “Accelera con Amazon”, pensato per accompagnare imprenditrici e imprenditori italiani lungo il percorso di digitalizzazione. Il percorso formativo si arricchisce così di nuovi contenuti finalizzati ad aiutare imprenditori e piccole e medie imprese nell’acquisizione di nozioni di base e best practice utili alla costruzione di una logistica integrata e sostenibile.

“Alis porta avanti un percorso di profondo impegno nel campo della formazione specialistica – ha dichiarato il presidente di Alis Guido Grimaldi – e siamo molto fieri di poter cooperare con il nostro associato Amazon in questo programma di studio indirizzato agli imprenditori. Questo modulo di “Accelera con Amazon” è senza dubbio una concreta occasione formativa volta alla valorizzazione di un modello di trasporto e logistica sostenibili che Alis promuove da ormai diversi anni. Collaborando a questo corso di formazione rinnoviamo la nostra attenzione anche sul tema della transizione ecologica e digitale con un impegno comune dei principali player della logistica intermodale italiana ed europea”.

adv