giovedì, 12 Dicembre 2024
adv
HomeLogisticaAmazon testa con successo i droni per le consegne in Abruzzo

Amazon testa con successo i droni per le consegne in Abruzzo

Il servizio Prime Air pone l’Italia al centro della sperimentazione europea per un trasporto sostenibile e tecnologicamente avanzato

adv

Amazon ha completato il primo test in Italia per le consegne con droni. Il volo, svolto a San Salvo in Abruzzo con il drone MK-30 e autorizzato da Enac in coordinamento con Enav, segna un passo importante verso l’avvio del servizio Prime Air nel 2025, subordinato al completamento dei requisiti di certificazione.

Il progetto dimostra l’impegno di Amazon nell’innovazione e sul territorio italiano, dove l’azienda ha creato oltre 19.000 posti di lavoro e importanti infrastrutture, inclusi i centri logistici di San Salvo. Le autorità locali, tra cui il Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa: “Abbiamo fortemente creduto nella valenza dell’insediamento Amazon di San Salvo. Abbiamo constatato di persona lo sviluppo economico che ha saputo apportare al territorio. Essere adesso il primo centro al di fuori degli Stati Uniti ad implementare la consegna tramite droni dimostra che la logistica in Abruzzo si trasforma in un luogo da cui si potrà solo imparare e copiare. Il forte incremento occupazionale, la rivitalizzazione di un’area industriale che aveva bisogno di un forte impulso faranno sicuramente da traino per il futuro dell’economia della nostra Regione”, ha dichiarato Marsilio.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv