Alis, l’associazione di categoria della logistica promossa e presieduta da Guido Grimaldi insieme a un sempre più ampio gruppo di aziende del settore trasporti, ha celebrato i suoi primi 7 anni di vita in occasione di un consiglio direttivo che ha visto l’ingresso anche della società armatoriale Giovanni Visentini Trasporti Fluviomarittimi.
“Sono davvero lieto di esserci riuniti in Consiglio direttivo alla presenza di tantissimi soci proprio oggi (17 ottobre, ndr), data in cui celebriamo il compleanno della nostra associazione che, in questi anni, ha fatto enormi progressi nella promozione dello sviluppo sostenibile dei trasporti, della logistica e di tutti i servizi connessi ad una catena di valore realmente strategica per il nostro Paese e per l’Europa. Proprio nella seduta odierna abbiamo dato il benvenuto a numerosi soci che dimostrano quanto Alis continui a crescere e ad allargarsi all’intera filiera della mobilità sostenibile di merci e persone. Lo testimoniano ad esempio gli importanti ingressi nel Consiglio direttivo di Franzese Trasporti, specializzata nel commercio di prodotti petroliferi per uso autotrazione e combustione, Nur International, punto di riferimento per pubblico e privato negli ambiti dell’economia circolare e della sostenibilità, e Visentini Trasporti Fluviomarittimi, storica azienda nel settore marittimo ed armatoriale” ha detto il presidente Guido Grimaldi. Fra gli altri soci entrati figurano anche Edenred, Fondazione Lombardia per l’Ambiente e VoiceBookRadio.
Il presidente, commentando i lavori del Consiglio direttivo, ha presentato il primo Bilancio di Sostenibilità 2022 di Alis e ha illustrato la nuova Commissione “Digitalizzazione e Tecnologie per trasporto e logistica sostenibili” affidandone la presidenza a Vodafone.