Cab Log, leader nel settore della logistica, è in procinto di svelare un imponente hub logistico eco-friendly a Oppeano (Vr) nel mese di ottobre.
La struttura, sviluppata per assistere il cliente Ab InBev, gestirà un imponente flusso di birra che arriva dal Nord Europa verso l’Italia. Con una capacità di ospitare circa 70mila pallet e un’estensione di 50mila metri quadri, il nuovo centro avrà la possibilità di coordinare il transito di oltre 250 milioni di litri di birra all’anno.
Un passo avanti green nel settore della logistica della birra
La struttura, certificata Leed Gold, prevede una serie di accorgimenti mirati alla tutela dell’ambiente: dall’installazione di pannelli solari, all’impiego di illuminazione a LED a basso consumo con un sistema di regolazione in grado di adeguarsi alle esigenze effettive; dall’uso di materiali ecologici alla riduzione dell’utilizzo di acqua potabile. Il polo prevede anche l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici come quelli alimentati a gas, elettricità e idrogeno.mLa sua posizione strategica, collegata alle principali arterie autostradali e ferroviarie, consentirà inoltre un risparmio di circa 2,2 milioni di chilometri all’anno, contribuendo così a una significativa riduzione delle emissioni.
Cab Log sarà in grado di fornire, infine, servizi avanzati, dalla gestione di prodotti in sospensione di accisa al co-packing avanzato, dall’allestimento di visual box per i supermercati alla gestione inversa dei fusti vuoti, creando un mix di attività a valore aggiunto.