Ceccarelli: avviato il magazzino nel nuovo Centro Logistico di Tolmezzo

Consegnate a LogLab, la Divisione di servizi per la logistica del Gruppo, le prime due unità

103
Il magazzino di Ceccarelli Group presso il Carnia Industrial Park.

Sono due le unità modulari del nuovo Centro Logistico di Tolmezzo del Carnia Industrial Park assegnate a LogLab srl, la divisione aziendale del Gruppo Ceccarelli che fornisce servizi specialistici di outsourcing logistico integrati con la catena di fornitura delle aziende manifatturiere clienti.
Uno spazio di circa 6.500 mq, in grado di ospitare fino a 6.400 posti pallet (su scaffalatura e a terra), attrezzato con 8 baie di carico, impianto antincendio con sistema sprinkler, illuminazione a LED, impianto fotovoltaico, uffici e servizi per il personale e, all’esterno, ampi spazi indipendenti per la movimentazione dei mezzi.
“Mio padre, Bernardino – ha ricordato il Presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – ha sempre sostenuto che l’imprenditoria ha il dovere morale di tornare al territorio almeno quanto il territorio ha dato alle imprese. Seguendo questo insegnamento abbiamo colto subito l’opportunità di insediarci con la nostra divisione logistica presso il Carnia Industrial Park. Crediamo nell’area industriale e vogliamo contribuire alla prosperità del territorio, diffondendo l’orgoglio del lavoro dell’area montana e creando opportunità di crescita ed occupazione”.

Il servizio proposto da Ceccarelli Group alle aziende del territorio prevede di mettere a disposizione le proprie piattaforme multi-committente, fornendo in tal modo totale visibilità digitale dello stato di avanzamento dei processi di movimentazione, con risorse del Gruppo. Le soluzioni sono supportate da un’analisi ingegneristica dei processi interni dell’azienda, con utilizzo autonomo del portale clienti, per visionare in tempo reale la merce in giacenza, la movimentazione e lo stato di avanzamento degli ordini.

adv