Ceccarelli Group amplia la sua offerta alle operazioni doganali

L'azienda friulana acquisisce Gipieffe Spedizioni e avrà un nuovo ufficio all’interno dell’area di Udine Mercati

7

In un mercato sempre più globalizzato, dove i trasporti internazionali sono sempre più impegnativi in termini di costi e di gestione a causa di una pluralità di fattori, poter accorciare i tempi e facilitare le spedizioni si traduce in una risorsa importantissima per le aziende friulane, ma non solo.

Per questo Ceccarelli Group, leader nel settore della logistica e dei trasporti con quartier generale a Udine, ma con altre sedi sparse in tutto il Nord Italia, ha acquisito in questi giorni la Gipieffe Spedizioni di Udine, realtà che da anni si occupa delle pratiche doganali. L’operazione commerciale consentirà al gruppo di essere l’unica realtà di questo tipo in Friuli Venezia Giulia ad offrire un servizio a 360° chiavi in mano, che va dalla logistica al trasporto, dalla supply chain alla gestione di tutte le pratiche doganali, servizi solitamente offerti solo dalle grandi multinazionali. “L’obiettivo è offrire sempre più servizi, ampliando ora l’offerta anche a quelli doganali, per le cui operazioni, se non svolte correttamente dalle aziende, possono esserci anche implicazioni penali” spiega Gabriel Fanelli, Amministratore delegato di Ceccarelli Group.

D’ora in poi, dunque, Ceccarelli avrà un suo nuovo ufficio all’interno dell’area di Udine Mercati, ovvero la zona doganale, a disposizione sia per la consulenza sia, se richiesto dall’azienda, per la gestione a 360° di tutte le operazioni di trasporto.

adv