CEDIOR e GI.MA. TRANS: una partnership vincente

La corretta gestione del trasporto a temperatura controllata finalizza gli sforzi dell'intera filiera agroalimentare, essenziale soprattutto per la distribuzione di frutta e verdura di I gamma.

52

Il settore ortofrutticolo italiano è senza dubbio una risorsa preziosa per l’economia del Paese: per portare sulla tavola del consumatore un prodotto eccellente, trattato e conservato in condizioni ideali, tracciabilità e trasparenza in ogni fase della filiera sono prioritarie e per questo motivo è sempre più necessario scegliere partner seri ed affidabili, che sappiano garantire qualità, sicurezza e rispetto dei tempi.

Lo sa bene CEDIOR, centro multifunzionale ortofrutta con oltre 70 anni di storia, che nella sua piattaforma di Zelo Buon Persico (LO) si occupa di movimentazione della merce, gestione delle scorte e degli ordini, controllo qualità e confezionamento di prodotti ortofrutticoli in packaging personalizzato con i brand Elisir, Cedioro e Lombardia Gerunda. Per questo, per la movimentazione di frutta e verdura a temperatura controllata, ha scelto come fornitore logistico GI.MA.TRANS, operatore specializzato da oltre 30 anni nel lavoro con la GDO.

Attualmente la collaborazione tra Cedior e GI.MA.TRANS prevede la movimentazione in media di 4 bilici refrigerati al giorno sul territorio nord-italiano per consegne in AxB, oltre all’aggiunta di ulteriori mezzi per le consegne in AxA (motrici o bilici a seconda dei volumi per le diverse piattaforme). “In quanto operatori da 30 anni al servizio della GDO conosciamo bene la flessibilità richiesta dal settore ortofrutta; per questo ci impegniamo ad assicurare tempi di reazione rapidi e professionalità da parte dei pianificatori dell’ufficio traffico e dei nostri autisti che ogni giorno si presentano in Cedior” spiega Stefano Quarti, AD di GI.MA.TRANS.

adv