Daimler Truck Italia, LC3 Trasporti, operatore leader nel settore logistico, e Lidl Italia, pioniere nel campo dell’innovazione e da sempre impegnate nella tutela dell’ambiente, hanno consolidato la loro partnership per un futuro dei trasporti e della logistica sempre più sostenibile.
LC3 Trasporti è stata, infatti, la prima azienda ad avere confermato lo scorso novembre l’acquisto di 30 nuovi eActros 600, il primo trattore full electric con la Stella per il trasporto a lungo raggio prodotto dal gruppo Daimler Truck: questa tipologia di veicoli innovativi sarà impiegata da Lidl Italia per migliorare la sua catena di approvvigionamento e distribuzione, riducendo al contempo l’impatto ambientale. L’accordo formale in occasione del Transpotec appena conclusosi a Milano.
Ai microfoni de La Rotta dei Trasporti, intervistato in Fiera dal nostro Direttore Massimiliano Campanella, il Direttore Logistica di Lidl Italia Luca Ros ha spiegato perché l’azienda, eccellenza internazionale nell’ambito della grande distribuzione, ha scelto questo veicolo innovativo e full electric.