E’ in Italia, a Roma, che Geopost ha deciso di celebrare il traguardo del 100.000° punto di ritiro e consegna Out Of Home in Europa, a testimonianza della capillarità europea di questo servizio. “Siamo orgogliosi di ospitare in Italia l’evento celebrativo di questo importante traguardo di Geopost. Capillarità della rete, innovazione e sostenibilità sono, infatti, i nostri punti di forza, coerenti con i comportamenti di acquisto degli e-shoppers” ha commentato Stefania Pezzetti, Ceo di BRT, principale operatore del trasporto espresso in Italia, dal 2017 parte di Geopost. “Continueremo a potenziare l’Out Of Home perché è una delle opzioni richieste dai consumatori per finalizzare un acquisto, oltre che un servizio importante per le imprese che possono rispondere sia al bisogno dei clienti di avere a disposizione più opzioni di consegna, sia alle necessità delle piattaforme C2C che stanno registrando una crescita importante”.
Come evidenziato dall’ultima edizione dell’E-shopper barometer di Geopost, i consumatori si rivolgono infatti sempre più alla consegna fuori casa per ragioni di flessibilità e convenienza economica. Agli investimenti di BRT sulla rete Out Of Home si aggiungono poi quelli per lo sviluppo di servizi innovativi per l’e-commerce, come ad esempio l’etichetta digitale, ultima novità del gruppo, o myBRT, l’applicazione che consente di gestire e
organizzare spedizioni e consegne direttamente dallo smartphone.