Il Gruppo Smet acquisisce le attività multimodali di Esperia

Il Ceo De Rosa: “importante operazione nella direzione delle aggregazioni e del consolidamento di realtà di valore"

43
Il Ceo del Gruppo SMET Domenico De Rosa

Importante operazione per Smet – una storia lunga 75 anni nel settore dei trasporti e della logistica e oggi lun posizionamento come leader nel trasporto multimediale a livello europeo: il Gruppo ha, infatti, acquisito le attività multimodali della società catanese Esperia, con sede anche a Bari e Padova.

Esperia è il frutto di una storia lunga 40 anni: antesignana del trasporto combinato strada-mare-ferro attraverso le linee Grimaldi, l’azienda rappresenta oggi un brand dell’intermodalità italiana marittima e ferroviaria, con una flotta attiva di 450 mezzi e, dal 1981, attività con il multicanale dal Continente alla Sicilia e alla Sardegna.

“Questa importante operazione con Esperia rappresenta per il nostro Gruppo un ulteriore tassello nella direzione delle aggregazioni e del consolidamento di realtà di valore, che hanno voglia di rilanciarsi e rafforzarsi nel mercato affiancandosi ad un Gruppo più strutturato come Smet. Siamo fiduciosi che nel 2023 altre operazioni di questo tipo saranno portate a termine dal nostro Gruppo. Nel mentre abbiamo già un intenso piano di crescita per questa nuova realtà, sull’asse Adriatico e sul fronte siciliano” ha dichiarato il Ceo del Gruppo SMET Domenico De Rosa.

L’Ad di Esperia Giovanni Agrillo ha comentato così il closing dell’operazione: “Questo
straordinario accordo consente finalmente all’azienda di famiglia di entrare a far parte di un
grande Gruppo, quale è Smet, e poter così evolversi ed innovarsi per crescere ulteriormente e consolidarsi nei mercati di riferimento”.

adv