LC3 Trasporti verso una logistica sempre più green

L'impegno dell'azienda eugubina va oltre la mera adesione a normative e leggi di regolamentazione per il rispetto ambientale ma vuole essere un incoraggiamento per i clienti ad abbracciare la stessa causa ambientale, diventando partner attivi per il raggiungimento di un nobile obiettivo comune

147

LC3 Trasporti, la società di Gubbio leader nel settore della logistica sostenibile, è oggi in grado di offrire un trasporto 100% sostenibile grazie alle opzioni offerte dai nuovi certificati GSE per la copertura degli acquisti di LNG con GO (Garanzia di Origine) BIO per tutto l’anno in corso, grazie all’accordo con Greenture, la società controllata al 100% da Snam, che supporta il processo di decarbonizzazione dei trasporti e delle applicazioni off-grid per favorire la diffusione di gas naturale, biometano, idrogeno e altri fuel sostenibili.

Nei prossimi due mesi, LC3 Trasporti offrirà questa innovazione a tutti i clienti attualmente legati da contratti di fornitura di LNG di origine fossile, ma che non hanno ancora effettuato la transizione a biometano. L’obiettivo è quello di evidenziare i vantaggi della decarbonizzazione e riconoscere il loro sostegno alla soluzione precedentemente adottata.

Siamo fiduciosi che l’impegno che LC3 ha intrapreso con Greenture incontrerà il favore del nostro panel clienti. Se abbracciata, questa offerta diventerà infatti un catalizzatore significativo verso la piena sostenibilità delle nostre partnership di business. La trasformazione verso soluzioni più ecologiche non solo rispecchia i nostri valori aziendali, ma rappresenta anche una necessità imprescindibile nell’attuale contesto ambientale. Per questo siamo determinati a guidare attivamente questo cambiamento e a incoraggiare i nostri clienti a unirsi a noi in questa importante missione” ha spiegato Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti. “La scelta di LC3 di offrire ai propri clienti un trasporto 100% sostenibile, grazie all’acquisto delle garanzie di origine biometano messe a disposizione da Greenture, rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della mobilità a Bio-LNG, sempre più presente nel nostro Paese anche grazie ai nostri investimenti infrastrutturali”  ha aggiunto Alessio Torelli, Chairman & Managing Director di Greenture S.p.A.

 

adv