LetExpo 2024: anche La Rotta dei Trasporti presente alla 4 giorni di fiera

Il meglio della manifestazione nello Speciale in uscita sul numero di aprile del magazine

88

Ha aperto i battenti ieri mattina nel quartiere fieristico di Verona la terza edizione di LetExpo 2024, la fiera della logistica e dei trasporti, organizzata da ALIS, Associazione della logistica sostenibile, in collaborazione con Veronafiere. Oltre 400 gli espositori presenti dislocati nei cinque padiglioni dedicati alla manifestazione, oltre 85 mila i visitatori previsti e moltissimi gli eventi e gli appuntamenti con relatori d’eccezione per discutere del futuro del settore.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti le principali Autorità del territorio e del settore: il presidente ALIS Guido Grimaldi, il presidente di Veronafiere Federico Bricolo, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il presidente della Provincia Flavio Pasini, il vicepresidente del Senato Gianmarco Centinaio, il presidente della Regione Luca Zaia e il ministro alle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini.

Alta anche la presenza di giovani e scolaresche, che si sono viste passeggiare tra gli stand degli espositori per toccare con mano le novità presentate dai principali costruttori – da Mercedes Benz a Ford Trucks a Scania – e operatori del settore, dai fornitori di ricambi e assistenza a quelli di servizi. Maurelli Group, Tip, Blu Way, Mecar, Officine Cailotto, ESG Rent, TMT sono solo alcuni dei tanti brand di riferimento presenti alla quattro giorni di manifestazione.

La Rotta dei Trasporti sarà presente per tutta la manifestazione e presidierà i diversi convegni organizzati da ALIS per darne poi un resoconto dettagliato nello Speciale previsto sul prossimo numero in uscita ad aprile.

adv