Logicor rafforza la partnership con Gruppo Ima

Il gruppo immobiliare ha completato la riqualificazione e l’ampliamento di un nuovo hub di oltre 25 mila m2, di cui circa 11 mila m2 occupati da IMA Eurosicma

51
Logicor, uno dei principali attori nel settore degli immobili logistici in Europa, ha completato un nuovo polo logistico a Vignate (MI), rafforzando così la sua partnership con il Gruppo IMA. Il nuovo hub, che si estende su oltre 25.000 m2, include infatti due unità: una di 14.100 m2 e l’altra, affittata a IMA Eurosicma, di circa 8.600 m2 con 2.200 m2 di uffici. Situato in una posizione strategica vicino a Milano e all’aeroporto di Linate, l’hub è dotato di un impianto fotovoltaico da 430 kWp, a testimonianza dell’impegno di Logicor per la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2.

“Il nuovo polo di Vignate rappresenta la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e comprendere le opportunità che il territorio offre. In questo processo è stato fondamentale il rapporto costruito negli anni con le amministrazioni locali e soprattutto con IMA, un’eccellenza italiana che siamo orgogliosi di supportare con i nostri immobili moderni e sostenibili” ha dichiarato Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor. “In Logicor abbiamo trovato il giusto partner al quale affidare il trasferimento di una delle società del Gruppo IMA che opera nel settore del packaging alimentare. Grazie alla proficua collaborazione e alla professionalità del team di Logicor, oggi IMA Eurosicma ha ampliato la propria area produttiva ed è dotata di uno stabilimento moderno e sostenibile, in linea con gli standard del gruppo” ha confermato Alessandro Pierini, Operations Director di IMA Eurosicma.

adv