E’ stata finalizzata l’acquisizione da parte di Nippon Express Group – operatore internazionale della logistica leader a livello mondiale, che fornisce soluzioni complete per il trasporto terrestre, marittimo e aereo – di Tramo Group, leader a livello internazionale nel settore del trasporto di oggetti di lusso, mobili di design e complementi d’arredo di alta gamma.
Grazie alla compravendita, Nippon Express Group acquisirà know-how nella consegna dei mobili di design di fascia alta, consentendo così all’azienda di ampliare la gamma di soluzioni da offrire ai propri clienti. A sua volta Tramo, in qualità di leader assoluto nel segmento di mercato di riferimento, continuerà a operare con il proprio brand anche dopo l’acquisizione e, grazie alla possibilità di utilizzare le infrastrutture di Nippon Express Group nel mondo e in Asia, potrà sviluppare la propria attività in Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore e Hong Kong.
“L’acquisizione di Tramo Group è di grande rilevanza per i nostri obiettivi di crescita nel segmento lifestyle di alta gamma. L’operazione, infatti, rappresenta un passo di fondamentale importanza sia per Nippon Express Group sia per Tramo Group: numerose sono le sinergie che potranno essere colte grazie alla combinazione tra le due realtà ed alla condivisione di know-how, in considerazione delle risorse uniche e complementari delle due aziende. Potremo, infatti, proporre ai nostri clienti servizi esclusivi, come la consegna a mano di prodotti top di gamma e mobili di design nelle aree asiatiche in cui ad oggi non esiste questo genere di opportunità” ha dichiarato Arnaldo Vivoli, CEO di Nippon Express Italia S.p.A. “Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Nippon Express, per le grandi prospettive e opportunità strategiche e di mercato che potremo cogliere per lo sviluppo futuro del nostro Gruppo. Grazie al supporto di un player altamente strutturato a livello globale come Nippon Express, i clienti potranno beneficiare dell’ampliamento dell’offerta di nuovi servizi e di standard di qualità ancora più elevati” ha aggiunto Giovanni Di Maggio, Group CEO di Tramo Group.