Nuova acquisizione strategica per Logicor nel Lazio

Dopo la realizzazione di un magazzino a Pomezia in via dei Castelli e l'avvio di un altro polo logistico di 12.000 m2 in via Laurentina, la società ha acquisito un nuovo terreno in quest'area strategica.

5

Prosegue senza sosta il piano di crescita di Logicor – tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa – in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. La società, insieme a Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio, ha infatti annunciato l’acquisizione di due lotti di terreno a Pomezia, in provincia di Roma, per un totale di 200.000 m2. Nel primo lotto, di 52.000 m2, sarà realizzato un progetto di riqualificazione di un sito industriale dismesso, che sarà trasformato in un magazzino logistico moderno, efficiente e sostenibile di 14.000 m2. Per il secondo lotto, con una superficie complessiva di 150.000 m2, è previsto lo sviluppo di un magazzino di 15.000 m2 su un’area di 75.000 m2, mentre i restanti 85.000 m2 saranno utilizzati per lavori di urbanizzazione e per la realizzazione di aree verdi pubbliche e parcheggi.

“Pomezia rappresenta il principale hub logistico del Lazio e ospita le sedi di molte aziende italiane e internazionali nei settori agroalimentare, farmaceutico, manifatturiero e tecnologico. La riqualificazione di siti industriali dismessi e la costruzione di magazzini con standard di costruzione e sostenibilità all’avanguardia sono un obiettivo fondamentale per noi nel contesto della nostra espansione nell’Italia centrale” ha speigato Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor.

adv