Nuovo progetto di sviluppo per Logicor a Pomezia

Il proprietario e gestore di immobili logistici in Europa ha annunciato l’acquisto di un’area di oltre 54.000 m2 per un rilevante progetto di rigenerazione urbana in provincia di Roma.

7

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio, hanno avviato un nuovo rilevante progetto di rigenerazione urbana a Pomezia, in provincia di Roma. Il progetto, che interessa un’area di oltre 54 mila mq, prevede la completa demolizione di un immobile in disuso da tempo, per la realizzazione di un nuovo magazzino logistico di circa 20.000 m2..L’edificio di ultima generazione sarà caratterizzato dai più alti standard di sostenibilità ed efficienza per ottenere la certificazione BREEAM Excellent. Il terreno è situato lungo via della Solfatara, asse viario strategico per tutta la provincia di Roma grazie alla sua vicinanza con l’aeroporto di Fiumicino (39 km) e arterie stradali come la SS 148 Pontina (4 km) e il Grande Raccordo Anulare (15 km).

“Pomezia è da sempre riconosciuta come il nucleo industriale storico del Lazio, ragion per cui vanta la più elevata presenza di imprese nazionali ed internazionali attive in diversi mercati, dall’agroalimentare al farmaceutico. Queste caratteristiche la rendono uno snodo chiave per l’insediamento di attività aziendali e logistiche, perfettamente in linea con la strategia di espansione in Italia di Logicor” ha spiegato Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor.