Stefano Bonaccini in visita al nuovo hub di Palletways Italia

L’incontro è la testimonianza di un dialogo aperto e proficuo tra l'azienda di logistica e le istituzioni locali

78
Da sinistra, Eleonora Riberto, Vicesindaca di Sala Bolognese, Emanuele Bassi, Sindaco di Sala Bolognese e Consigliere Metropolitano della Città Metropolitana di Bologna Sindaco di Sala Bolognese e Consigliere Metropolitano della Città Metropolitana di Bologna, Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, e Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, insieme a Emanuele Bassi, Sindaco di Sala Bolognese ed Eleonora Riberto, Vicesindaca, ha visitato la nuova sede di Palletways Italia, il principale Network europeo di trasporto espresso di merce pallettizzata.

“Si tratta di un investimento importante e innovativo all’interno di un settore, quello della logistica, in grande crescita nella nostra regione. Questo stabilimento rappresenta un esempio positivo: porta avanti pratiche concrete di sostenibilità e risparmio energetico, così come fin da subito ha saputo creare un rapporto costruttivo con il territorio che lo ospita”, ha affermato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Concorde il Sindaco Bassi: “Questo incontro è l’occasione per far vedere quanto questo Comune e le industrie che si insediano, lavorano nel rispetto dell’ambiente, sugli investimenti per la sicurezza dei lavoratori e per migliorare i servizi e le strutture per i cittadini tutti”. Orgoglioso, infine, Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia.”Confermiamo e sosteniamo la nostra presenza in questa realtà economica, particolarmente attenta a creare opportunità e competitività per le imprese con un forte orientamento alla green economy e alla sostenibilità. Tali obiettivi sono perfettamente in linea con le strategie di una proprietà multinazionale in costante crescita anche in Europa, in grado di incidere positivamente sull’economia del territorio e sul tessuto produttivo regionale agendo nel rispetto dell’ambiente circostante”.

Il nuovo Hub, inaugurato lo scorso 7 ottobre, si estende su un’area di oltre 80.000 m² sulla quale è stato realizzato un magazzino di circa 30.000 m² con tecnologie all’avanguardia. Costante l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità sociale per favorire la mobilità dei dipendenti, per i quali sarà realizzata una pista ciclabile che connette il comparto industriale con la stazione ferroviaria di Osteria Nuova di Sala Bolognese.

adv