Una posizione strategica sul territorio romano – a circa 30 Km a sud dal centro di Roma e a 33 dall’Aeroporto di Fiumicino – 24.000 metri quadrati di spazio disponibili, certificazione BREEAM Very Good: sono queste, in sintesi, le caratteristiche del nuovo hub logistico a Pomezia di Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa.
Il progetto, il cui completamento è previsto per la fine del 2024, sarà sviluppato su un terreno industriale di circa 97 mila metri quadrati di proprietà del fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, e sarà costruito per soddisfare le esigenze del cliente, tra i principali distributori di elettronica in Italia. Il polo logistico sarà certificato BREEAM Very Good grazie a un impianto fotovoltaico da 2,8 MW e colonnine di ricarica per auto e furgoni. Le aree verdi progettate, inoltre, oltre a contribuire al miglioramento della biodiversità locale, potranno essere godute anche dalle persone che lavorano nel sito.
“La costruzione di questo nuovo hub logistico a Roma rappresenta il perfetto esempio del successo della nostra strategia di espansione in luoghi chiave attraverso lo sviluppo di immobili logistici sostenibili, nei luoghi in cui i nostri clienti vogliono e hanno bisogno di essere” ha spiegato Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor.