200 veicoli di Industria Italiana Autobus in arrivo ad Atene

La consegna dei veicoli completi di assistenza full service per 5 anni, sarà effettuata in lotti progressivi per completarsi entro il primo semestre del 2025

61

Si è svolta presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture della Repubblica di Grecia, alla presenza del Ministro Christos Staikouras e del Responsabile Estero Danilo Martelli, alla presenza del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, responsabile dei Trasporti, Christina Alexopoulou e del Segretario Generale dei Trasporti, Yannis Xifaras, la firma del contratto per l’assegnazione ad Industria Italiana Autobus della fornitura di 200 Citymood 12 metri CMG Classe1 Euro VI per il trasporto pubblico ad Atene.

Triplice l’obiettivo raggiunto con questo accordo: potenziare il trasporto urbano, migliorare la mobilità urbana sostenibile e raggiungere un elevato livello di servizio pubblico, contribuendo così alla transizione green della capitale ellenica.

“Oggi viene compiuto un altro passo importante per rinnovare la flotta di autobus di Atene. Un passo necessario, visto l’invecchiamento della flotta esistente nel nostro Paese” ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Christos Staikouras. “Sono entusiasta della firma del contratto, è un momento importante per IIA che ha l’opportunità di contribuire al programma di rinnovo della flotta di autobus urbani e migliorare il trasporto sostenibile e green nella città di Atene” ha aggiuntoDanilo Martelli di IIA.

adv