A Ecomondo vanno in scena gli Stati Generali della Green Economy 2024

Al centro della due giorni del 5 e 6 novembre il Green Deal nella nuova legislazione europea

13

La tredicesima edizione degli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy e organizzati dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibilein collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e il patrocinio della Commissione UE, andranno in scena il 5 e il 6 novembre in concomitanza con Ecomondo presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

Tema centrale dell’edizione 2024 Il Green Deal all’avvio della nuova legislatura europea”: durante la sessione plenaria di apertura sarà presentata la Relazione sullo Stato della Green Economy 2024, con il focus sulle misure adottate nella scorsa Legislatura europea, mentre il giorno dopo è prevista la sessione internazionale in collaborazione con Italy for Climate su La sfida climatica di governi e imprese. Il programma completo è disponiible qui.

“Il Green Deal europeo – ricorda Edo Ronchi, presidente Fondazione per lo sviluppo sostenibile ha contribuito ad affrontare due crisi, quella generata dal Covid e quella causata dall’invasione russa dell’Ucraina, alimentando non solo la ripresa ma avviando l’economia europea di domani sulla via di una maggiore sostenibilità”.
Per iscriversi all’evento: https://www.statigenerali.org/partecipa/
adv