domenica, 6 Ottobre 2024
adv
HomeMobilitàA InnoTrans 2024 il nuovo Tram Assist Suite di Bosch

A InnoTrans 2024 il nuovo Tram Assist Suite di Bosch

I nuovi sistemi di assistenza alla guida aumentano la sicurezza nel traffico urbano e prevengono le interruzioni operative

adv

Un sistema di avviso di collisione frontale completamente nuovo e nuove funzioni di assistenza alla distanza, ai fianchi e alla messa a fuoco, che contribuiranno a ridurre al minimo o addirittura a prevenire gli incidenti in futuro. Sono queste le soluzoni innovative del nuovo Tram Assist Suite di Bosch Engineering che l’azineda presenterà in occasione di InnoTrans, la fiera internazionale della tecnologia dei trasporti in calendario da oggi al 27 settembre a Berlino.

Con il Tram Assist Suite, stiamo compiendo un passo in avanti. I singoli sistemi di assistenza aumentano notevolmente l’affidabilità operativa e riducono il rischio di incidenti. Forniscono un supporto fondamentale e un sollievo al personale in numerose situazioni critiche, sia alle fermate del tram sia su strade trafficate e incroci con scarsa visibilità con traffico in svolta a sinistra. I danni da incidente e i conseguenti guasti o deviazioni possono così essere significativamente ridotti“, ha spiegato Heiko Mangold, responsabile della tecnologia ferroviaria di Bosch Engineering. Dal 2017, l’attuale sistema di avviso di collisione di Bosch Engineering supporta efficacemente i conducenti di tram di tutto il mondo nello svolgimento del loro lavoro.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv