A Roma la prima ALT Stazione del Gusto di Enilive

È stato inaugurato a Roma e aprirà i battenti al pubblico il 20 settembre il primo ristorante del progetto “ALT Stazione del Gusto”, collaborazione di Enilive, brand di Eni Sustainable Mobility, e Accademia Niko Romito.

74

La stazione di servizio diventa ALT Stazione del Gusto. È stato inaugurato a Roma e aprirà i battenti al pubblico il 20 settembre il primo ristorante del progetto “ALT Stazione del Gusto”, collaborazione di Enilive, brand di Eni Sustainable Mobility, e Accademia Niko Romito. Il primo ALT Stazione del Gusto, ubicato nella storica e rinnovata stazione di servizio Eni di viale America, all’EUR, è parte di un ambiziosa programma che prevede di raggiungere 100 aperture nel quadriennio a cominciare dalle principali città italiane.

ALT Stazione del Gusto è un modello di ristorazione unico nel suo genere. Creato nel 2018 dal cuoco 3 stelle Michelin Niko Romito, ALT Stazione del Gusto applica la creatività e la tecnica di un cuoco italiano simbolo di ricerca e sensibilità gastronomica, in un format di ristorazione popolare di cucina italiana su strada. In un’atmosfera informale e accogliente, il menu di ALT Stazione del Gusto si declina dalla colazione alla cena in una serie di proposte da gustare seduti al tavolo o da asporto che rendono la sosta nelle stazioni di servizio Enilive golosa e di qualità.

Per Enilive, la collaborazione con l’Accademia Niko Romito si inserisce nel percorso di rinnovo e ampliamento dell’offerta di servizi nella rete dei suoi oltre 5.000 punti vendita in Europa, di cui oltre 4.000 in Italia: le stazioni Eni oggi sono diventate ‘mobility point’ in grado di soddisfare un numero sempre maggiore di esigenze delle persone in movimento, attraverso la messa a disposizione di servizi che consentono ai clienti di trasformare la sosta per il rifornimento tradizionale o elettrico da necessaria a utile.

In particolare, nel punto vendita di viale America è disponibile un’area dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici attraverso tre colonnine di Plenitude il cui avvio e pagamento potranno essere effettuati anche direttamente nel ristorante ALT Stazione del Gusto. Lo spazio che in precedenza era occupato dalla pensilina e dagli erogatori dei carburanti è stato trasformato in un’ampia e comoda area sosta per i clienti del nuovo ristorante, anche con stalli dedicati al car sharing Enjoy.

adv