A Taormina il trasporto pubblico è sostenibile grazie ad IVECO BUS

La consegna dei nuovi mezzi è stata curata dalla concessionaria IVECO Trinacria Veicoli Industriali Spa di Termini Imerese, fondata dalle famiglie Battaglia e Guadagni, con una grande esperienza nel mondo dei veicoli industriali.

46
La cerimonia di presentazione ufficiale dei mezzi lungo corso Umberto I alla presenza – tra gli altri - del sindaco di Taormina, Cateno De Luca e Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia

IVECO BUS ha consegnato cinque E-Way ad ASM Taormina, Azienda Servizi Municipalizzati del Comune, che si è posta l’obiettivo di compiere passi significativi verso una mobilità più sostenibile con il lancio del progetto “Taormina Go Green”.

I nuovi E-Way hanno un’autonomia giornaliera di almeno 420 chilometri e sono dotati di avanzati sistemi tecnologici, come il sistema ITS (Intelligent Transportation Systems), che permette la comunicazione con le paline elettroniche di fermata e comprende computer di bordo, validatrici elettroniche, impianto di videosorveglianza e monitor informativi.

“L’introduzione di questi mezzi moderni ed ecologici – ha affermato il sindaco di Taormina Cateno De Luca – è un segnale tangibile del nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini e ridurre l’impatto ambientale della nostra comunità. Taormina dimostra di essere all’avanguardia nel promuovere soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide legate alla mobilità urbana”. “Siamo felici – ha sottolineato Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, presente a Taormina – di aver accompagnato Taormina in questa transizione ecologica. Questi mezzi rappresentano un importante passo avanti verso una mobilità urbana più ecologica ed efficiente, in linea con i requisiti di decarbonizzazione che siamo chiamati a rispettare a tutela del territorio e del pianeta”.

adv