venerdì, 18 Ottobre 2024
adv
HomeMobilitàAl via il primo Convegno Nazionale su idrogeno e trasporto pubblico

Al via il primo Convegno Nazionale su idrogeno e trasporto pubblico

Un importante momento di incontro e riflessione sull'energia del futuro

adv

Si svolgerà a a Bologna lunedì 4 dicembre il primo Convegno Nazionale dal titolo
“Idrogeno nel trasporto pubblico su gomma”. Organizzato da organizzato da ASSTRA e H2IT – Associazione Italiana Idrogeno con il contributo e il supporto di TPER SPA presso la sede dell’azienda di Via Saliceto 3, l’incontro ha obiettivo di avviare un percorso di studio e analisi delle opportunità e delle problematiche legate alla produzione, al trasporto, allo stoccaggio e al consumo di idrogeno da parte delle aziende di trasporto pubblico locale per fare chiarezza sulle potenzialità offerte da questa fonte di trazione, per coniugare obiettivi ambientali e di trasporto nel medio e nel lungo periodo.

Diverse aziende di TPL , come FNM S.p.A. , sasa , AVM/Actv Venezia e TPER SPA, hanno avviato il loro processo di idrogenizzazione delle flotte mezzi, intravedendo in questo vettore energetico uno strumento utile al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi ambientali, garantendo l’efficacia e l’efficienza dei servizi di trasporto collettivo. Al fine di sostenere il processo di transizione ecologica del settore ASSTRA e H2IT presenteranno un documento di posizione congiunto sugli interventi necessari.

Il convegno verrà quindi arricchito dei contributi di stakeholder di primaria importanza della filiera nazionale dell’idrogeno: Bosch ; Daimler Buses GmbH , Edison Next , Karsan Automotive , IVECO , Rampini SpA , Gruppo Sapio, Solaris Bus & Coach, Techfem , IBE Intermobility and Bus Expo, Massimo Malena & Associati, Next Mobility Exhibition, ZF Group.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata al seguente link: https://lnkd.in/dATAiCzS

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv