Venerd. 29 e sabato 30 settembre torna Fleet Manager on the road, evento itinerante che porta i responsabili della mobilità di alcune fra le maggiori imprese italiane in un viaggio sperimentale a zero emissioni.
In questa sesta edizione, i Fleet e Mobility Manager dell’Osservatorio Top Thousand – osservatorio permanente nato con il compito di prestare attenzione a una serie di temi di stretta attualità collegati alla mobilità – partecipano a un drive meeting all’insegna della sostenibilità con i modelli full electric di BYD, Volkswagen e Volvo. Per promuovere la sostenibilità diffusa i 25 Fleet&Mobility Manager partiranno da Roma e attraverseranno gli Appennini in un viaggio di oltre 200 km tra parchi naturali e paesini fino a Borgotufi, nel comune di Castel Del Giudice sull’Appennino molisano.
L’Osservatorio Top Thousand, con i suoi 40 membri, rappresenta il 13% del parco circolante a noleggio in Italia. Le decisioni sulle alimentazioni adottate dalle flotte aziendali sono da sempre avanguardia dell’automotive e possono indirizzare in modo virtuoso il mercato.
“Il mondo automotive e in particolare quello delle grandi flotte anche questa volta ha accettato una nuova sfida, perché soltanto percorrendo nuove strade riusciremo a migliorare lo status quo. Molti parlano di transizione ecologica, mentre noi in Top Thousand preferiamo viverla dal vivo, anche con test itineranti come questo, per poi applicarla all’interno delle nostre flotte aziendali” spiega Riccardo Vitelli, Presidente Osservatorio Top Thousand. “Inserire veicoli a basso impatto ambientale o ancor meglio ad emissioni zero in una flotta non è semplice, ma è una scommessa che accettiamo. La splendida cornice di Borgotufi, con la sua storia di innovazione e coraggio, sarà di ispirazione. Il connubio tra innovazione tecnologica di veicoli e dei servizi che apprezzeremo in questi due giorni sarà da stimolo per tutti i colleghi del Top Thousand.”