Anna Tanganelli è il nuovo Chief Financial Officer di Iveco Group

La nuova risorsa vanta una grande esperienza nella finanza aziendale, maturata in molti anni nel settore automobilistico dove ha ricoperto diversi ruoli

35

Anna Tanganelli assumerà il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) di Iveco Group a partire dal 1° dicembre 2023, succedendo a Francesco Tanzi che ha ricoperto il ruolo durante il successo dello spin-off del Gruppo Iveco e nel primo anno e mezzo di attività. La Tanganelli farà parte del Senior Leadership Team (SLT) e riporterà direttamente al CEO del Gruppo Iveco, Gerrit Marx.

Anna Tanganelli arriva al Gruppo Iveco con una vasta esperienza nella finanza aziendale, tra cui molti anni nel settore automobilistico, e un solido background internazionale. Ha iniziato la sua carriera in UBS, nella Divisione Investment Banking, per poi passare a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dove ha ricoperto diversi ruoli, principalmente nel Business Development e nell’M&A. Ha acquisito una vasta conoscenza lavorando per il Team EMEA, Fiat Powertrain, il Team NAFTA e infine Magneti Marelli, l’allora divisione componenti di FCA. Nel 2019 è stata nominata CFO e Responsabile M&A del Segmento Magneti Marelli e CFO per la regione EMEA all’interno del più ampio Gruppo Marelli. Nel 2021 assume il ruolo di CFO e Responsabile M&A presso il Gruppo Iren, società multiutility quotata alla Borsa Italiana.

Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Anna nella nostra azienda. Seguendo il solido percorso intrapreso durante i nostri primi 18 mesi come Gruppo Iveco, lei ha ciò che serve per dare ulteriore energia e accelerare la nostra trasformazione in uno degli OEM più innovativi del settore. Anna costituirà un’aggiunta preziosa, guidando gli aspetti finanziari del Gruppo e supervisionando il raggiungimento degli obiettivi del nostro piano aziendale strategico, mentre continuiamo a guidare la transizione alla mobilità e a promuovere una società più sostenibile” ha dichiarato Gerrit Marx, CEO del Gruppo Iveco.

adv