ATM gestirà la prima metropolitana automatica in Grecia

Il contratto ha un valore di 250 milioni di euro per 11 anni e segna un risultato importante nel percorso di espansione geografica di Atm sancito dal piano industriale.

14

ATM ha firmato in Grecia il contratto per la gestione della prima metropolitana automatica nella città di Salonicco, che entrerà in funzione entro il 2024. Si tratta della più importante infrastruttura pubblica del paese e ad oggi è la più moderna opera pubblica della Grecia: con un’estensione di quasi 20 chilometri, diventerà il principale snodo per gli spostamenti interni alla città, strategica anche per il collegamento con il resto del Paese. La firma si è svolta alla presenza del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Christos Komstantinou Staikouras insieme ad altre alte cariche istituzionali del governo greco.
“Questo importante contratto centra pienamente i piani di sviluppo internazionale di Atm per valorizzare la nostra esperienza e know-now nella gestione delle metropolitane automatiche e dei sistemi di mobilità – ha dichiarato Arrigo Giana, Amministratore delegato di Atm. La nostra motivazione e il nostro commitment sono orientati nell’offrire il miglior servizio di trasporto pubblico ai city users della seconda città più importante della Grecia e per l’intero paese”.
adv