Busitalia Veneto: presentati i nuovi mezzi elettrici firmati IVECO

I 12 nuovi autobus sono stati acquistati con un investimento di 6,3 milioni di Euro, di cui € 5.358.014 finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

19
All’evento, organizzato in Prato della Valle, erano presenti il Sindaco e Presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani e Gino Colella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia Veneto.

Busitalia Veneto (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) prosegue il suo impegno verso l’innovazione nel settore dei trasporti, contribuendo all’obiettivo di avere città più sostenibili e un futuro del trasporto pubblico sempre più verde: in quest’ottica, con un investimento di 6,3 milioni di euro, ha acquistato 12 nuovi E-WAY IVECO 12 METRI, interamente realizzati in Europa da IVECO BUS, l’ultima generazione di autobus elettrici del brand.

I nuovi saranno utilizzati prevalentemente sui servizi delle linee A, AT, M, T, TL che collegano Padova alla zona dei Colli Euganei e ricaricati presso il deposito di Pescarotto in cui si sta ultimando l’elettrificazione. Con questo ultimo acquisto, la flotta di Busitalia Veneto è rinnovata al 28% e nei prossimi due anni è prevista un’ulteriore, consistente,  fornitura di altri veicoli elettrici.

adv